Prurito uretrale e perdite urinarie

Salve a tutti,
più di una settimana fa ho cominciato ad accusare un prurito uretrale con delle piccole perdite che credo siano di urina, in quanto sugli slip bianchi trovo delle macchie giallastre. Il glande i primi giorni non era arrossato, ma poi ha cominciato a farmi male ed era molto arrossato. Inoltre avverto un leggero bruciore durante la minzione.
Ad oggi il prurito viene solo una tantum, soprattutto dopo la minzione, ma le perdite sono pressoché identiche. Dopo aver lavato i genitali non avverto quasi nessun fastidio.
Inoltre durante la masturbazione ho una strana sensazione, diversa dal solito, e dopo l'eiaculazione al momento del meato il bruciore è leggermente più intenso.
Ho cercato di scrivere tutto quello che sto avvertendo in questi giorni. Forse è meglio aggiungere che da meno di un mese condivido il bagno con una ragazza, in passato ho vissuto con altre ragazze ma non mi era capitato mai niente di tutto ciò.
L'ultimo rapporto sessuale l'ho avuto i primi giorni di settembre (sesso orale attivo e passivo NON PROTETTO e sesso anale attivo e passivo PROTETTO). Sono omosessuale.

Non ho assunto farmaci. Infine negli ultimi tempi sto mangiando molta pasta.

Scusate se ho scritto tutto un po' alla rinfusa, spero comunque che queste informazioni saranno utili a farvi capire cos'ho.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

sembrerebbe trattarsi di un'infiammazione/infezione uretrale con una balanite che meriterebbe di esssere valutata da uno specialista che dopo visita le saprà indicare gli eventuali esami culturali da eseguire. Eventualmente si può prima consultare con il suo medico di base e se servisse siamo a disposizione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
stamattina sono andato dal medico curante, che senza visitarmi mi ha prescritto la Fosfomicina... non credo serva a molto!
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
poichè da questa postazione non è possibile fare di più, proceda con una visita specialistica.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno a tutti,
ho cambiato medico generico e finalmente sono riuscito ad andare da quello nuovo, perosna molto preparata.
Mi ha detto che sicuramente è un'uretrite; mi ha prescritto delle pasticche di Supracef, da sciogliere in bocca, e se il problema non si risolve mi ha già prescritto le analisi: tampone uretrale con coltura + ABG (da fare dopo 3 o 4 giorni senza medicine).

Cosa ne pensate?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
il tampone uretrale deve essere eseguito con la ricerca dei germi comuni e ureaplama, micoplasma e chlamidia + ABG.