Sono recato dal medico per bruciori durante la minzione, e prurito al glande

Buongiorno,
qualche giorno fa mi sono recato dal medico per bruciori durante la minzione, e prurito al glande. Non mi visita, mi spiega un pò di cose sulla candida, mi prescrive 2 compresse di fluconazolo 150 mg e mi fa la ricetta per andare a visita dall'urologo nel caso in cui i sintomi continuassero.
Prese le pillole e continuando ad avere bruciori nell'urinare prenoto la visita con l'urologo, che visitandomi dice di non notare funghi, poi effettua l'esame rettale e la prostata risulta estremamente dolorosa alla palpazione. Dunque il dottore mi ha diagnosticato una prostatite, mi vuole rivedere prima di natale e mi prescrive:
- topster supposte da prendere 10 ogni sera prima di coricarsi e dopo altre 10 in sere alternate;
- serpens 320 mg da prendere tutti i giorni prima di cena x ben 4 mesi.
Ovviamente al momento sto curando l'alimentazione e bevendo parecchia acqua.
Ora leggendo un po' su questo sito mi è venuto il dubbio se fosse opportuno fare delle analisi (sangue, urine e sperma) per accertare un infezione batterica per poi nel caso aggiungere gli antibiotici specifici.
Grazie mille in anticipo per le risposte. Saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.mo utente,
se l'urologo che la ha in cura non ha per ora prescritto esami non credo che sia il caso.
Cmq sicuramente dovrà tornare a controllo .
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus