Prurito al pene

buongiorno da cica 1 mese ho prurito alla base del pene premesso che ho avuto rapporti sessuali protetti e curo bene l igiene intima . il prurito e' maggiore qnd sto in piedi e sopratutto localizzato vicino ad un piccolo angioma che ho sempre avuto dalla nascita e alla vista non presenta arrossamenti il medico mi ha prescritto una visita urologica e mi ha dato una pomata antibiotica che cmq non ha dato il suo effetto sono molto preoccupato inoltre non sono sicuro se il mio medico mi ha prescritto la visita giusta forse era piu adatta una visita dal dermatologo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
un problema chiaramente superficiale, ancorché localizzato ai genitali, merita senz'altro del giudizio di un dermatologo, d'ogni modo una visita urologica alla sua età non andrà certo sprecata. Tenga presente che parte di queste forme irritative sono dovute ad una sensibilizzazione a detergenti aggressivi ed un'igiene locale maniacale, ovvero al detersivo utilizzato per lavare gli indumenti intimi. Talora passare ad acqua fresca e sapone di Marsiglia può già fare la differenza.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio x la risposta giovedi ho appuntamento dall urologo se posso chiedere c e ' qlk medicinale che posso prendere x far passare il prurito ? x qnt riguarda il piccolo angioma vorrei toglierlo e' possibile?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
per un banale rimedio per il prurito, come una crema anti-istaminica, potrà chiedere al suo medico curante. Il nostro Collega, ovvero un dermatologo, potranno giudicare sull'eventuale rimozione dell'angioma cutaneo, se del caso.

Saluti