Calcificazione alla coda dell'epididimo

buonasera, piu di un'anno e mezzo fa ho iniziato ad avere un dolore al testicolo sinistro, dopo diverse visite specialistiche e terapie antifiammatorie e antibiotiche eseguite senza successo sono stato sottoposto ad un intervento di orchiofissazione.
in seguito all'intervento i sintomi non sono passati e dalle successive ecografie è emerso un varicocele e una calcificazione alla coda dell'epididimo(PLACCA CALCIFICA CONTIGUA AL CORPO EPIDIDIMARIO SINISTRO AL 3' MEDIO INFERIORE CON OMBRA ACUSTICA POSTERIORE ESTESA 4,6MM) sempre al testicolo sx, sono stato sottoposto ad un secondo intervento per il varicocele ma la sintomatologia non è migliorata e a tut'toggi soffro di dolori, anche abbastanza forti e frequenti, al testicolo.
mi sono sottoposto a un ciclo di ionoforesi con voltaren ma non ho tratto nessun beneficio.
Mi stato detto che un'ulteriore operazione per la rimozione della calcificazione(con tutta probabilita causa del dolore) potrebbe compromettere la funzione riproduttiva del testicolo e per tanto non è stata presa in considerazione.
il mio quesito è il seguente: anche a seguito del rischio di inferilità, dopo una lunga riflessione, vorrei provare a rimuovere almeno la calcificazione perche il dolore continuo mi impedisce di riprendere serenamente la mia vita, non solo dal punto di vista sessuale ma soprattutto generale e lavorativo. secondo il vostro parere c'è qualche dottore che sia disponibile ad operarmi? grazie in anticipo delle risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter visitarLa,credo che il ricorso ad un ennesimo intervento chirurgico,esitando in una ennesima cicatrice,potrebbe creare un altro "focolaio dolorifico",nonché dei problemi riproduttivi.Non ci fornisce alcun dato circa gli esami seminali e batteriologici ultimi ma,comunque,Le consiglio di seguire i consigli di un andrologo reale e non virtuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it