Calcificazione testicolare

Buongiorno.
Circa nove mesi fa ho fatto una ecografia scrotale per un dolore al polo del didimo del testicolo destro.
Riporto il referto:
L'ESAME ECOGRAFICO DELLO SCROTO DIMOSTRA CHE I DIDIMI SONO REGOLARI PER DIMENSIONI ED ECOSTRUTTURA. EPIDIDIMI NORMALI PER DIMENSIONI CON DUE CISTI DI 7 E 14 MM A LIVELLO DELLA TESTA .
ECOSTRUTTURA RISULTA DIFFUSAMENTE IPERECOGENA CON IMMAGINE CALCIFICA SUB CENTRIMETRICA AL POLO DEL DIDIMO DI DX.
DELL'EPIDIDIMO DX. A SINISTRA LIEVE ACTASIA DEL PLESSO VENOSO CON VASI DI CALIBRO MASSIMO DI 4 MM CON REFLUSSO VENOSO SOTTO MANOVRA DI VALSALVA E IN STAZIONE ERETTA.
BORSA SCROTALE DI SPESSORE REGOLARE.
Nel tempo ho sempre palpato il testicolo destro senza rilevare noduli e la superficie è lisci.
Mi chiedo se era il caso di ricontrollare ecograficamente la calcificazione, nella speranza che non sia troppo tardi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signoer,
c ontrollare a distanza quelle calcificazioni non serve, che possono essere indice esclusivamente di alterazione del tessuto testicolare, non solo di tumore. In presenza di tale quadro utile assetto ormonale e spermiogramma e visita da esperto collega.
[#2]
dopo
Utente
In settimana andrò da un andrologo. La mia paura era solo che avendo trascurato la calcificazione adesso in nove mesi sia un tumore in metastasi.
Saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Mi permetta: non mi pare un ottimista. Tranquillo e si faccia vedere da collega.