Sospetto nodulo

salve a tutti sono pietro e ho 20 annni..vi contatto perche è gia da qualche mese che ho notato una strana pallina molto dura e leggermente piccola interna al testicolo sinistro...si nota fortemente toccandola (provo certe volte a spremerla ma ha una consistenza troppo dura), ma anche ad occhio, se uno si concentra un po si riesce ad intravedere un leggero contorno di questa pallina....sono un po preoccupato perche nn riesco proprio a capire cosa possa essere ed è proprio per questo che ho deciso di rivolgermi a voi...cosa pensate che sia? potrebbe essere una cosa grave?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che stia parlando di scroto e non di testicolo.Dovrebbe trattarsi di un lipoma scrotale,formazione di grasso,che non va toccata in quanto può infettarsi e,comunque,soggetta ad una possibile recidiva.Su rivolga al medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,
una "pallina" che si percepisca vicino al testicolo potrebbe essere un piccolo lipoma, cisti sebacea, cisti del funicolo, formazione paraepididimaria....... tante cose da verificare con una visita dal medico di famiglia che potrebbe fare una diagnosi o consigliare una ecografia ed una visita andrologica
dalla descrizone mi sembra tu possa stare tranquillo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org