Calcificazione periuretali

Salve

la settimana scorsa a mio padre di anni 57 è venuto un bloccco urinario e per poter urinare al pronto soccorso gli hanno dovuto mettere il catetere.. subito dopo mio padr ha avuto febbrre altaa e riuscendo a malapena andare in bagno con fatica.. fatta la visita urologa la dottoressa dice di aver la prostata ingrossata ed infiammata e gli prescrive una forte cura antibiotica e altre capsule sempr per la prostata e un ecografi addome completa dei reni e vie urinarie.. ora dalla dottoressa dobbiam andare tra 10 giorni ma oggi abbiamo fattto l ecografia ed il referto alla voce prostata e stato questo:

ROSTATA ESPLORATA PER VIA SOVRA-PUBICA PARIA A 57X45X52 MM AGGETTANTE IN VESCICA ED IMPRONTANTE LA BASE VESCICALE AD ECOSTRUTTURA INOMOGENEA CON L EVIDENZA DI CALCIFICAZIONI PERI-URETRALI E DI AREOLE ANEOCICHE (diam max circa 2.1 mm e 5.1 mm) OOVALARI NEL CONTESTOO. UTILE VALUTAZIONE CLINICO SPECIALISTICA ED EVENTUALE INTEGRAZIONE CON ESAME ENDOCAVITARIO

in attesa di andare dall urolog vorrei saper se c e da preoccuparsi o e una cosa lieve e curabil??grazieee a tuttiii i dottoriii :)))

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quelle calcificazioni sono un fenomeno di accompagnamento dell' adenoma prostatico: prostata aumentata benignamente di volume tranquillo. E' in ottime mani.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio gentilissiiimmmooo :)))