Dolore al testicolo sinistro

buonasera , da 4 giorni avverto un dolore al testicolo sinistro , domenica sono andato al pronto soccorso l'urologo di servizio dopo una palpazione non ha ritenuta necessaria l'ecografia (che pero' io ho deciso di fare privatamente domani) e mi ha dato un antibiotico per via orale un antibiotico via intramuscolare e una protezione per lo stomaco , cosa mi consigliate? inutile dire che il mio primo pensiero essendo anzioso e' quella di tumori o giu' di li , pero' ho pensato che ad inizio della scorsa settimana ho avvertito un forte prurito all'altezza della punta del pene , che sia collegato al dolore al testicolo?
aspettando una vostra risposta vi saluto
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Sembra essere una orchiepididimite su base infettiva/infiammatoria. Vedrà che domani il pensiero del tumore sarà un lontano ricordo

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la pronta risposta , potrebbe anche essere , il dolore al testicolo poi non e' continua ma viene e va' , e si fa' sentire prevalentemente quando il testicolo "ballonzola" nei boxer , non so' speriamo bene in ogni caso domani inseriro' il referto delle analisi , grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Grazie, attendiamo il referto
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
buonasera , allora il referto un po' mi spaventa ve lo scrivo riga per riga:
l'esame ecotomografico condotto con sonda lineare ad alta definizione a livello dello scroto visualizza un regolare profilo cutaneo
le sierose non si presentano ispessite
fisiologica falda fluida endoscrotale bilateralmente
didimi morfovolumetricamente ed ecostrutturalmente nella norma a destra mentre a sinistra si osserva una disomogeneita' di segnale in sede perivasale come per possibile sofferenza su base vascolare in esiti.inoltre a destra si rileva al terzo superiore presenza di alcuni spots iperecogeni di possibile riferimento fibrotico.
didimo destro mm 56x26x34
didimo sinistro mm 54x25x34
non anomalie morfovolumetriche a carico degli epididimi.disomogeneita' di segnale si osserva a carico della testa dell'epididimo di sinistra in verosimili postumi flogistici.
a carico della testa dell epididimo di dx si segnala piccola formazione cistica delle dimensioni di circa 4mm.
plesso pampiniforme bilateralmente non ecstasico.
lo studio collaterale con modulo colordoppler ha evidenziato una normale rappresentazione vascolare intraparenchimale bilateralmente.
si consiglia controllo evolutivo a breve distanza di tempo .
questo e' quanto , mi devo preoccupare o devo solo stare attento e fare dei controlli ?.
grazie intanto
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
serenità assoluta e controllo, una modesta, sospetta sofferenza vascolare, ma assolutamente non quantizzabile. Controllo a sei mesi. Chiaramente una chiaccherata con l'urologo di fiducia è doverosa