Ipotesi frenulo parzialmente lacerato

Gentili Dottori,

Due martedì fa di mattina durante la minzione mattutina ho avvertito un forte dolore. Guardando con attenzione il glande ho riscontrato sul frenulo una sorte di lesione bianca (senza siero e pus) ma molto dolorosa al tatto e al passaggio delle urine, e dei puntini rossi sul glande, che non produco dolore. Contestualmente il frenulo risultato indurito e leggermente arrossato e gonfio, e non permetteva il totale scivolamento del prepuzio.
Mi sono recato dal mio medico di famiglia il quale ha optato per dei traumi, e mi ha prescritto una crema FUCICORT da somministrare una volta al di la sera ( per 5/6 giorni) e lavaggi con detergente intimo Abilast, e gel da usare durante il giorno sempre della Abilast.
Dopo due giorni di trattamento il dolore durante la minzione è scomparso e il frenulo si è sgonfiato. Al tatto rimane qualche dolore.
Devo ancora recarmi dal mio medico curante per verificare, al termine del trattamento, l'andamento. Ma ad occhi la lacerazione è ancora li. Guardando il frenulo dall'alto manca un piccola parte, anche se è ancora presente il frenulo nella sua totalità.
Oltre programmare la visita dal mio curante devo anche ipotizzare la visita specialistica?
grazie della Vostra cortese attenzione.

Cordialità
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una occhiata a quel frenulo da parte di specialista è di rigore. Che poii se veramente è lacerazione, una allungatina chirurgica, facile ed indolore, è da mettere in conto.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr cavallini grazie della celere risposta.

cosa intende "Che poi se veramente è lacerazione". Il frenulo è gonfio e molto irrigidito. nella parte interna del frenulo stesso c'è questa parte bianca, sembra, uso una similitudine per farmi comprendere, quando ci si sbuccia il ginocchio ma non esce sangue.

Mi consiglia comunque una visita urologica o di altra natura?ù

Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
di qua non vedo, quindi non vedo come posso essere certo. Intanto vada da medico di base come detto, e se non è megliorato urologo o andrologo, basta che sian bravi, sarraanno il passo successivo