Punti frenulotomia

buonasera,
28 giorni fa il mio ragazzo ha subito una frenulotomia per risolvere un problema di lacerazione parziale del frenulo. il decorso post operatorio é risultato abbastanza positivo: la prima settimana ha applicato gentamicina per poi passare ad una settimana di fitostimoline ed effettuata lavaggi con saugella per 2 volte al giorno. ad oggi però risulta ancora presente un filo che collega in modo continuativo una parte della sutura ( non saprei indicare se sia un punto unico o più punti!). gli altri punti presenti sono invece caduti/riassorbiti (non so se siano assorbibili o meno in quanto non é stato specificato!). le segnalo che non ha nessun dolore, fastidio, bruciore, vorrei quindi capire se la presenza di questa sutura è normale o é necessario ricorrere ad una sua rimozione e quando é consigliabile riprendere l'attività sessuale.
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,mi sembra strano come,ad 1 mese dall'intervento,si parli ancora di astinenza dai rapporti sessuali…Consiglierei al suo partner di far riferimento unicamente al chirurgo operatore,o a chi per lui.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio per la celere risposta. La mancata ripresa dei rapporti é dovuta alla presenza visibile di sutura che ci rendeva timorosi per via del rischio di eventuali problemi per la ferita. Consiglia dunque di riprendere i rapporti nonostante la presenza di sutura?
Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in assenza di emorragie,credo che,con cautela,si possa riprendere l'attivita' sessuale.Cordialita'