Punti frenulotomia

buonasera,
28 giorni fa il mio ragazzo ha subito una frenulotomia per risolvere un problema di lacerazione parziale del frenulo. il decorso post operatorio é risultato abbastanza positivo: la prima settimana ha applicato gentamicina per poi passare ad una settimana di fitostimoline ed effettuata lavaggi con saugella per 2 volte al giorno. ad oggi però risulta ancora presente un filo che collega in modo continuativo una parte della sutura ( non saprei indicare se sia un punto unico o più punti!). gli altri punti presenti sono invece caduti/riassorbiti (non so se siano assorbibili o meno in quanto non é stato specificato!). le segnalo che non ha nessun dolore, fastidio, bruciore, vorrei quindi capire se la presenza di questa sutura è normale o é necessario ricorrere ad una sua rimozione e quando é consigliabile riprendere l'attività sessuale.
grazie per l'attenzione
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Cara Utente,mi sembra strano come,ad 1 mese dall'intervento,si parli ancora di astinenza dai rapporti sessuali…Consiglierei al suo partner di far riferimento unicamente al chirurgo operatore,o a chi per lui.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno la ringrazio per la celere risposta. La mancata ripresa dei rapporti é dovuta alla presenza visibile di sutura che ci rendeva timorosi per via del rischio di eventuali problemi per la ferita. Consiglia dunque di riprendere i rapporti nonostante la presenza di sutura?
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...in assenza di emorragie,credo che,con cautela,si possa riprendere l'attivita' sessuale.Cordialita'
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia