Fastidio al testicolo sinistro

Gentile Dr.
da circa 15 giorni accuso un fastidio al testicolo sinistro, correlato all'inguine,
è un fastidio non proprio dolore, presente per tutta la giornata, provo sollievo
se sto a letto con le gambe divaricate.
Soffro di questo fastidio da oltre due anni, circa 8 mesi ho fatto esami ed ecografia e spermocoltura: risultati varicocele 3/4° testicolo sinistro e 2/3° tes. dx.
Non risultò nulla dall'ecografia, questo fastidio passò con il tempo, l'urologo
mi consigliò di prendere Topster, 20 supposte, un cura ogni tre mesi, io feci il
primo mese poi..e adesso si è ripresentato.
Nei mesi precedenti dove non ho accusato fastidi, ho avuto una buona vita sessuale, adesso ho interrotto ed a volte provo a masturbarmi. Proprio a causa della masturbazione, il fastidio/dolore si intensificava ogni volta.
Chiedo un suo consulto. Evito di masturbarmi, da una settimana che sono influenzato il fastidio è aumentato. Ritiene di iniziare nel breve tempo possibile,
nuovamente una cura di topster supposte? L'urologo non si spiegava questo fastidio, visto che dopo avermi visitato e dall'ecografia, a parte il varicocele,
non si presentava alcun problema.
Grazie dottore, non nascondo di essere nervoso, preoccupato ed ansioso
per questo fastidio che non va via.

[#1]
Dr. Luciano Macchione Urologo, Andrologo 48 1 1
Buongiorno caro Sig.
Non le nascondo che la sua domanda mi risulta piuttosto strana.
Il fastidio che ha descritto trova facile spiegazione nella diagnosi che le è già stata fatta tempo addientro dal collega come lei ha descritto..cioè il varicocele.
Purtroppo sarebbe troppo semplice e comodo fare una diagnosi su poche righe e darle così una terapia. Piuttosto il consiglio che posso darle è di prenotare una visita dal suo urologo che saprà meglio inquadrare il problema e così consiglierle una soluzione.

Dottor Luciano Macchione, Specialista in Urologia
Perfezionato in Andrologia ed Ecografia Andrologica
www.urologiamacchione.com