Testicolo sx più duro del destro e dolore alla spalla

Salve a tutti,
Qualche giorno fa ho avvertito un intenso dolore al testicolo sinistro che è poi scomparso. Dopo una partita di calcio, però, ho ricominciato a sentire questo fastidio e un dolore all'inguine. Una volta tornato a casa ho cominciato ad autopalparmi lo scroto è ho notato che il testicolo sinistro è piu consistente del destro e di dimensioni minori. Non ho notato noduli e cose del genere sulla superficie del testicolo. Inoltre, oggi ho riscontrato un dolore alla scapola destra.
Devo allarmarmi? E' possibile che ci sia qualcosa di grave come un tumore?

Grazie mille per la vostra risposta,
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che il risentimento scapolare non abbia alcuna relazione con quello inguino-scrotale che,plausibilmente trova una possibile causa in un problema muscolare.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Non ho mai effettato uno spermiogramma.
Cosa potrebbe rilevare?
Sono molto preoccupato per la diversa ocnsistenza del testicolo sx, è una cosa normale secondo lei?
Non noto altre anomalie oltre che alle dimensioni ridotte del testicolo sx che credo siano una cosa normale. Sono assai preoccupato tuttavia.
Grazie per la sua risposta
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…vedo che continua ad essere preda dell'ansia…Un forum medico non può che consigliare una strategia medica,già proposta in altro post,basata su di una diagnosi ed,eventualmente,sulla terapia.Ci aggiorni solo dopo la diagnosi andrologica,non prima.Cordialità.