Esame istologico tumore testicolo

Buongiorno a tutti,
il mio ragazzo è stato operato per un nodulo al testicolo il 13.09.2013. l'esame estemporaneo ha affermato che si trattava di un tumore a comportamento benigno a cellule di Leydig.
Oggi sono sono arrivati i risultati dell'esame istologico, l'urologo ha detto che bisogna fissare una visita con l'oncologo.
i risultati sono i seguenti:
codifica A
P3-Y2441
T-94020
M-86501
EP/EP MD
DIAGNOSI: tumore a cellule di Lyding del testicolo. la neoplasia non mostra atipia citologica, attività mitotica, aree di necrosi, nè immagini di invasione vascolare.

In attesa del parere dell'oncologo, volevo sapere da voi indicativamente se sono risultati positivi.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

le informazioni ricevute dal urologo ed dall'anatomopatologo del suo ragazzo sono corrette e bisogna attentamente seguirle.

L'esame estemporaneo, se confermato, indicherebbe infatti "un tumore a comportamento benigno" ma ora dobbiamo sentire anche il parere dell'oncologo per avere le indicazioni diagnostiche e terapeutiche finali da intraprendere.

Ci aggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Sig. Beretta,
sicuramente seguiremo le indicazioni dell'oncologo non appena avremo una visita con lui.
data la sua esperienza chiedevo se con una prima lettura riusciva a darci un suo parere.
la ringrazio moltissimo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

le confermo che le informazion che lei ci ha inviato sembrano dati tranquillizzanti e da considerarsi come positivi soprattutto per la prognosi finale che interessa il suo ragazzo.

Cordiali saluti.