Cisti al testicolo

Salve sono un ragazzo di 27 anni, volevo sapere se è il caso di fare una visita urologica per il fatto che da parecchio tempo ho notato di avere nel testicolo sinistro tre palline.
Una di questa sembra attaccata all'epididimo ed è mobile rispetto al testicolo(dimensioni forse un po meno del cm) e l'altra nel vicino anche questa mobile(piu o meno due mm) e un altra non so se fissa o leggermente mobile (dimensioni di circa 2 mm)
e sembra che schiacciandola moderatamente si senta venga all'infuori. Quest ultima sembra ben confinata e facendo pressione nella zona non si avverte nessun indurimento.
Questa situazione ce l avevo anche 4 anni fa (e probabilmente pure prima) ma il medico palpando i miei testicoli non ha trovato anomalie e ha detto che non mi dovevo preoccupare.
La dottoressa non ha addirittura sentito nulla. Se era qualcosa di grave la situazione in 4 anni sarebbe peggiorata? é il caso che mi faccia vedere?
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
sarebbe opportuno una visita specialistica con ecografia scrotale per dimensionare la formazione e porre la giusta diagnosi ( che sicuramente è quella del titolo :-) )

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.