Cisti testicolare

Salve, mi è stata diagnosticata una piccola cisti al testicolo sinistro. Mi è stato detto che non è nulla di grave e non può causare problemi. Dovrò ripetere la risonanza magnetica in futuro e tenerla comunque sotto controllo? può portare anche a tumore? Saluti,

Emanuele
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le consiglio un controllo di quella cisti fra 150 anni, anzi no fa 149. Tranquillo non fa nulla.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!!
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

una cisti "testicolare", presumo dell'epididimo non determina , in genere, alcun problema. In alcuni casi queste cisti tendono ad aumentare di volume e potrebbero creare disagio.
una semplice visita andrologica ogni 2-3 anni con una altrettanto semplice ecografia può consentirle di tenere sotto controllo la patologia.
Sarebbe comunque il caso di effettuare un controllo del liquido seminale.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Anzi fra 250 anni il controllo.