Tanta pipi e vari disturbi

Salve.
E' da circa due settimane che manifesto disturbi vari. All'inizio mi svegliavo anche la notte per urinare, una volta. Durante il giorno mi succede di urinare più spesso del solito. Oltre a questo sento dei vari disturbi nella zona tra vescica e pene e vari disturbi sui genitali, come sensazione di pesantezza.
Ho fatto esami delle urine, urinocultura, spermiogramma (per altre cose) che sono andate tutte a buon fine, non è stato riscontrato nulla. Sono stato a donare il sangue a Agosto e i risultati erano tutti ottimi.
Sono stato da un Ginecologo/andrologo che mi ha detto che dovrei avere delle infezioni e mi ha prescritto il levoxacin 500g e una ecografia testicolare.
Dopo il primo giorno di levoxacin ho sentito vari disturbi e andando a leggere il foglietto ho visto che il medicinale attacca il tendine di achille. Spaventato, ho chiamato l'andrologo (che conosco) e mi ha detto di prenderne solo 3 e non 5. Io ne ho presi 4, perchè credevo mi sarebbe passato il fastidio.
L'ecografia testicolare a riscontrato alcune cisti della testa dell'epididimo max di mm 9 a sinistra, minimo di 3 mm a destra e in più c'è un modesto idrocele bilaterale.
Può essere questo il problema?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
normalmente le cisti dell'epididimo specie se di piccole dimensioni come in questo caso e non dolenti alla palpazione sono completamente asintomatiche.
Spesso ad esami colturali negativi l'umento della frequenza minzionale può essere causato da una aumentata sensibilità vescicale ai vari stimoli (rapido riempimento vescicale, cambio di temperatura, umidità ecc) spesso anche influenzata dal tipo di alimentazione e da irregolarità dell'alvo.

Cordiali saluti
Gino Scalese