Piccola pallina sul testicolo

Buongiorno, due settimane tornato a casa la sera dopo una lunga camminata ho avvertito un dolore ai testicoli.
Toccandoli ho notato una piccola pallina di circa 3-4mm di diametro "incastrata" tra il testicolo e la testa dell'epididimo. Il nodulino non è mobile nel senso che muovendo il testicolo questo si muove con lui come se fosse incollato sopra.

Al toccarla non provo dolore se non un leggerissimo fastidio probabilmente dovuto alla pressione.

Il giorno dopo non avvertendo più alcun dolore non ci ho più pensato, ma ora noto che questa piccola pallina è ancora lì.

Si tratta di una normale cisti o c'è qualche probabilità che possa essere qualcosa di più grave (tumore?)?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una pallina incastrata là il più delle volte è una cistarella. Ma di qua npon lo so. Ma basta una ecografia per togliersi ogni dubbio.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Cavallini, che mi ha preceduto, se poi desidera avere altre notizie su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/