Post orchidopessi 3 mesi

Salve il 24 luglio mi sono sottoposto a un intervento di orchidopessi al testicolo sx, ora sto facendo un corso dove Sto molto tempo seduto e marcio( militare) da qualche giorno ho notato che il fastidio( non come prima dell'operazione) si è ripresentato cioè non era mai scomparso però raramente accusavo disturbi, più o meno per una guarigione completa quanto tempi dovrò aspettare ancora?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
dopo tre mesi, la situazione dovrebbe essere già abbondantemente stabilizzata. Tenga conto che con l'orchidopessi il suo testicolo non è "inchiodato" da nessuna parte (!), quella che viene impedita è la torsione completa o la risalita all'inguine, ma un minimo di mobilità è certamente conservata. Pertanto, in particolari situazioni di stress, non deve stupire la comparsa di qualche fastidio. Le raccomandiamo di continuare ad indossare sempre degli slip aderenti (mai boxer) e pantaloni comodi, nei limiti del possibile e ... della divisa!

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it