Infezione vescica prurito

Salve,
è da tempo (circa 2 lunghissimi anni) che ho un fastidiosissimo prurito (che si presenta mensilmente per un paio di settimane circa) al pube che non mi da pace. Inizialmente pensavo fosse un problema ginecologico, ma la ginecologa ha escluso tutto dicendomi che va tutto bene. Quindi ho pensato un problema epidermico... ma anche qui, il dermatologo mi ha detto che non ci sono funghi batteri ne psoriasi ne tutto il resto. Quindi ho fatto le analisi del sangue e urine. le analisi del sangue sono perfette, mentre quelle delle urine no.

Mi domando questo benedetto prurito esterno, può essere causata da un'infezione alla vescica? Esiste una cosa simile?
A breve farò l'urinocoltura e ne saprò qualcosa in più...
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

cosa non è "perfetto" nelle urine?

Detto questo il sintomo da lei riferito non è specifico comunque, se desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve,
la ringrazio per la risposta, queste sono le analisi di Luglio '12:

ph 6.5
peso specifico 1026
emoglobina +1
esterasi leucocitaria +2
proteine 25
glucosio 0
bilirubina 0.0
corpi chetonici 5.0
nitriti negativi

esame citofluorimetrico:
emazie 30/ul (riferimento 0 - 20)
leucociti 123/ul (0 - 40)
cellule epiteliali 189/ul (0 - 50)
cristalli 10/ul (0 - 60)

il prurito può dipendere da una infezione?
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

prima di dare un giudizio finale ed eventualmente affermativo ora bisogna avere in mano la valutazione colturale già chiesta.

Se posso permettermi di dare poi un suggerimento al suo urologo, gli dica di farle fare pure una uroflussimetria registrata.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora. Un ultima domanda, questi valori sballati, può causare un aborto?
Seguirò i suoi consigli.

Cordialmente,
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Questi valori "aspecifici" ci indicano solo che potrebbe esserci in corso una infiammazione delle vie urinarie ma sull'aborto nulla !

Cordiali saluti.