Dolore ai reni

Buongiorno,da circa 10 giorni ho dolore nel lato sinistro della schiena.Quindi sono andato dal mio medico curante e facendomi un ecografia e delle analisi nelle urine mi ha detto che avevo un rene un po ingrossato e un po di sangue nelle urine.Lui stesso mi ha mandato dall´urologo che mi ha fatto analisi del sangue,analisi delle urine, ecografia e anche radiografia con il contrasto all´altezza dei reni.
L urologo mi ha detto che negli esame del sangue e´ tutto ok,nella radiografia con contrasto pure e il fatto di poche tracce di sangue nelle urine e´ un fattore fisiologico nei ragazzi della mia eta´.Ora l urologo mi ha mandato dall ortopedico perche´ puo´ essere qualche problema alla schiena.volevo chiedervi cosa ne pensate e cosa fare perché´ riguardo al mal di schiena ho preso delle pillole per i dolori muscolari ma il dolore non se n e´ andato..Vi ringrazio in anticipo buona giornata
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
spesso il dolore lombare viene confuso con il dolore renale. Il collega ha agito perfettamente. Senta un ortopedico prima di fare "pasticci", che la schiena ha tante conponenti: muscoli, ossa, tendini nervi ed ognuno può avere una patologia.
[#2]
dopo
Utente
Cari dottori,dopo aver preso per piu di una settimana, DICLO da 75 mg, sono ritornato dall´ ortopedico avendo ancora dolore.Lui mi ha detto che devo prendere ancoa le pillole perche´ durera´ ancora.Ora vi chiedo,puo´essere che l urologo si sia sbagliato dicendo che non e´ un problema urologico,quando invece mi hanno trovato tracce microscopiche di sangue? L´ altra domanda e´: puo´essere che sia un problema di schiena,ma e´ normale che dopo 2 settimane ho lo stesso dolore?
Non ci capisco piu´ niente e non riesco a capire se sia un problema di schiena o di reni-..
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' interpretazione del dato di laboratorio (sangue nelle urine) va fatto nel contesto di una visita e non considerato isolato dal contesto clinico. Per sbagliare si sbaglia tutti, ma le indicazioni date di qua appaiono perfettamente condivisibili