Il suo ex ragazzo le ha detto che è risultato positivo alla chlamydia trachomatis pertanto oggi le

Salve,
volevo chiedere info circa la clamidia: una settimana fa con una ragazza abbiamo praticato petting e sesso orale. Dormiamo assieme da circa 10 giorni senza fare sesso. Oggi ho capito perchè, praticamente il suo ex ragazzo le ha detto che è risultato positivo alla chlamydia trachomatis pertanto oggi le ha dato un trattmento senza effettuare alcun test/tampone. Domanda: domani vado ad effettuare un tampone, è troppo presto (sono passati circa 10 giorni)? Ho contratto sicuramente la clamidia?
devo fare anche io la cura che le hanno prescitto?
grazie tante
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Lettore,

Non avendo avuto rapporti non dovrebbe avere contratto nessuna contaminazione.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
prima di tutto la ringrazio per la celerità della risposta, ma non ho capito bene una cosa: ho letto che anche con sesso orale si trasmette. Inoltre siamo stati a letto nudi e anche se non abbiamo avuto rapporti penso che i genitali si siano toccati. Scusandomi se ho utilizzato un linguaggio improprio, porgo
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Non si preoccupi per il contatto genitale. La clamidia è un germe molto diffuso e poco aggressivo ed anche se fosse presente sul tampone ma non crea infezione, vale a dire una contaminazione semplice, non necessita di trattamento.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Stasera sono andato per un controllo e chiedendo al Dott. mi ha detto che non avendo sintomi non poteva fare il tampone. Posso, anche per rassicurarmi, fare qualche test che escluda la contaminazione?
Grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
La contaminazione è irrilevante. Se proprio vuole deve fare un tampone uretrale a sue spese.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Mi risponda per le ultime rassicurazioni:
1) se la clamidia non si è ancora manifestata (periodo di incubazione) la cura degli antibiotici la combattono o deve prima venir fuori qualcosa?
2)dal tampone viene fuori, eventuale positività, indipendentemente se è in incubazione?
grazie