Fastidio e pesantezza testicolo destro dopo intervento varicocele 3 grado sinistro

Buongiorno dott.ri

sono un ragazzo di 30 anni che ha subito un intervento di varicocele sinistro con legatura della vena (attraverso un bel taglio a sinistra sopra l'inguine). Il varicocele era di terzo grado e me ne sono accorto con fastidi continui nella parte dei testicoli non ben localizzata. Subito l'intervento sono stato un mese abbastanza bene (a parte la ferita e i punti, normale dopo l'operazione).
Da circa la metà di Agosto (sono stato operato il 2 luglio) avverto un fastidio al testicolo destro, che a volte mi sembra parti dal testicolo, a volte tra il testicolo e l'attaccatura della gamba (perdonatemi non so come si chiama quella parte del corpo), non ben localizzato. Sono una persone che ama correre nel parco e inizialmente ho pensato ad uno strappo o un riscaldamento fatto male dopo il mese e mezzo di inattività dovuto all'intervento. Il dolore, che piu' che dolore è un fastidio come se schiacciassi il testicolo tra le gambe, è alterno, la notte aumenta quando dormo su un fianco tanto da svegliarmi e mettere un cuscino in mezzo alle gambe per non "schiacciare" il testicolo. Cosa potrebbe essere? Conseguenza dell'intervento? Preciso che il varicocele c'è anche a destra secondo l'ecodoppler, ma molto lieve e meno intenso e mi hanno detto che a destra non si opera o comunque non necessario nel mio caso. Tra la'ltro ho anche un piccola ernia a destra ma la parte alta di fianco al pene non dà fastidio.
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
qualche doloretto anche a distanza di intervento di varicocele è la norma, spesso è dovuto alla coagulazione del sangue nei vasi che sono stati legati. Però un un controllino dal vivo ci starebbe bene. Di qua non si riesce ad essere precisi.