Varicocele secondo grado?

Salve un paio di mesi fa l'urologo mi diagnostico una varicocele di secondo grado non grave ma che poteva peggiorare ovviamenete e mi disse di farmi gli esami dello sperma perche era utile ma mi sono trasferito e non l'ho piu fatto,cmq e di secondo grado,posso rivedere la cosa quando mi dara dolore??dtt,i posso sapere se la secchezza del glande e dovuta al fatto che quando faccio la doccia lo lavo col bagnoschiuma? non noto macchie particolari solo capillari piu rossi,grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,segua i consigli avuti in precedenza ed esegua uno spermiogramma che possa dare una valenza al varicocele (tralaltro poco significativo).Ci aggiorni in seguito,se ritiene.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it