Varicocele sn

Salve mi sono operato di varicocele sn e ernia inguinale dx il mese di giugno,
dico di nn aver avuto problemi fino a settembre quando il testicolo sx rimanendo gonfio(nn so se è normale) mi ha fatto rimanere bloccato dai dolori
corso in ospedale l'urologo mi ha riscontrato orchiepididimite sx.Mi ha prescritto sulidamor x 3 gg,devinor x 20,ciproxin x 20,difaprost e ivucran x 60 gg,alla fine visita urologica, eco.color.dopplerscrotale,ma preso il ciproxin sono risultato allergico.Riandato dall'urologo ha sospeso il ciproxin mi ha fatto fare la spermiocultura e l'urinocultura (i risultati mi arrivano fra 3 gg)
e continuato a prendere sulidamor x 4 gg il devinor il difaprost e l'ivucran. Dico ke il gonfiore e diminuito ma nn molto,e la sensibilita al testicolo e di conseguenza il dolore alla parte inguinale sx sopra il taglio dell'operazione sono rimasti.Vorrei sapere cortesemente cosa ne pensate di questo,perche' e' una cosa che mi turba e la voglio risolvere.Voglio aggiungere che da quando sto prendendo devinor,difaprost e ivucran cioe' da 1 settimana sto avendo continue e solo scariche di diarrea.Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Collegare il suo problema con l'intervento di varicocele fatto a giugno non è semplice.

Comunque ora attendiamo l'esito delle valutazioni colturali in corso e poi si potrà forse meglio rivalutare la sua attuale situazione clinica.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
DR BERETTA GRAZIE DELLA RISPOSTA FARO SAPERE I RISULTATI DEGLI ESAMI. MA LE SCARICHE CHE STO AVENDO LE POSSO ATTRIBUIRE AI FARMACI CHE STO PRENDENDO ? ANCHE SE SONO INTEGRATORI COME HA DETTO IL MEDICO DI FAMIGLIA,LUI MI HA DETTO DI CONTINUARLI A PRENDERE E DI LASCIARLI SOLO SE LE SCARICHE AUMENTANO E PER IL MOMENTO DI PRENDERE L'ENTEROGERMINA. SA DOTT A ESSERE SINCERO NN MI PIACE (E POI SI POTRA FORSE MEGLIO RIVALUTARE LA SUA ATTUALE SITUAZIONE)COME HA SCRITTO LEI, E' IL FORSE CHE NN CAPISCO ME LO PUO' SPIEGARE ? LA RINGRAZIO.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il "forse" è riferito al fatto che, se le colture sono positive per qualche microrganismo, allora il suo problema potrebbe avere una possibile interpretazione e si potrebbe capire anche la causa del suo problema.

Sulla diarrea invece non le so dare, da questa postazione, una spiegazione razionale.
[#4]
dopo
Utente
ok grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comunque, ci aggiorni, se lo desidera.
[#6]
dopo
Utente
Salve dott, dalle analisi dell'urinocultura e della spermiocultura è risultato un germe (escherichia coli) il laboratorio analisi,ha detto che nelle urine e di meno che nello sperma comunque il mio medico mi ha prescritto come antibiotico (nitrofurantoina) una scatola da 20 compresse e dopo questa di rifare gli analisi.Comunque il testicolo si è sgonfiato anche se è un po dolorante (puo essere che sono stato a riposo 10 gg e il tutto e dipeso da uno sforzo?)oltre che da quel germe?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Più facile pensare al "germe".

Segua ora le indicazioni ricevute!
[#8]
dopo
Utente
salve dr ho iniziato l'antibiotico spero vada bene e la ringrazio per la sua disponibilità buon lavoro.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ci aggiorni, se lo desidera.