Lichen scleroatrofico

L'anno scorso mi fu diagnosticato un lichen scleroatrofico e dal dermatologo mi fu prescritto l'applicazione di Clobesol 0,05% crema per qualche mese ogni sera. Dal novembre dello stesso anno la frequenza dell'applicazione scese a due volte a settimana per tre settimane e contemporaneamente cominciai ad applicare anche della crema di olio di fegato di merluzzo a tempo indeterminato.Terminato il ciclo, ho notato notevoli miglioramenti, ho interrotto l'uso del Clobesol e ho continuato ad applicare la crema di olio di fegato di merluzzo, usando nello stesso tempo un detergente a pH acido una volta al giorno. La situazione mi sembra abbastanza stabilizzata, ma per precauzione è il caso di ripetere qualche ciclo a frequenza ridotta? Cosa mi consiglia? Grazie.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
perchè non lo chiede al dermatologo che lo ha prescritto?
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Quel dermatologo non c'è più. Inoltre, avrei desiderato conoscere anche il parere di un urologo, ma evidentemente non ho fatto i conti con la Sua scortesia.
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
forse non si rende conto che l'unico in grado di darle un parere serio è chi ha avuto il privilegio di visitarla.
le regole del sito, scritte in basso in rosso probabilmente le sono sfuggite e non sa che da qui non dobbiamo dare o avallare terapie. del resto solo chi visita ha questa opportunità. dubito che i dermatologi evaporino e sulla scortesia avrei dei dubbi su chi come e quando.
comunque cordialmente