Lichen sclerosus terapia

Anni 38, circonciso per fimosi due anni fa, sono stato a visita dall'urologo venerologo presso il Gemelli in data 12 Gennaio 2011.
A seguito della visita di cui sopra mi è stato diagnosticato un sospetto Lichen
sclerosus e mi è stata indicata questa terapia:

- Pevaryl crema 1 applicazione la sera per 14 giorni
- Ultralan crema 1 applicazione al mattino per 28 giorni
- Fisian (Valderma) sapone liquido per igiene intima.

Al termine della terapia le cose sono nettamente migliorate, al punto da ricominciare ad avere la voglia ed il coraggio di affrontare rapporti non più molto compassati per paura, ma direi piuttosto "allegri e movimentati".
Purtroppo però, quella elasticità ritrovata dei tessuti non si è mostrata così elastica come speravo e in seguito ad un rapporto movimentato mi si è formata una piccola ferita sul bordo sinistro del prepuzio, o quello rimasto essendo io già circonciso. La ferità da molto fastidio, si è rimarginata, ma ha lasciato la parte gonfia e dolente, da particolarmente fastidio nel coprimento scoprimento del glande.
Pian piano , ma molto piano pare rimigliorare, ma molto lentamente ed onestamente ora avrei paura a ricominciare attività "allegre".
Sono molto demoralizzato, sono passato dalle stelle del post terapia alle stalle del post rapporto allegro.
Vi prego ditemi cosa fare, datemi qualche consiglio pratico di terapia....Per favore...ero così felice di essere tornato normale....aiutatemi
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, si faccia visitare da un andro-urologo per valutare la persistenza di un anello fimotico , il cortisone spesso rende la cute più fragile e meno elastica e va dosato con attenzione.

distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi