Circoincisione punti di sutura

Gentile Dottore vorrei chiederla un consiglio che mi assilla da 3 giorni sono stato operato di fimosi non serrata il giorno 8 di ottobre il chirusgo mi ha detto che ha fatto la circoincisione completa togliendo anche il frenulo etcc...
A distanza di circa 8 giorni dall'intervento con le ripetute erezioni notturne hanno ceduto 3 due punti sotto il glande all'altezza del ex frenulo ( se cosi si puo chiamare ) cmq si è creato una specie di segmento con mancanza della pelle , al centro vi è un colore giallastro che pensavo fosse infezione / materia ( pus ) mi sono subito recato in clinica per farlo vedere all'urologo che mi ha operato , ha confermato il cendimento di tre punti auto assorbenti ma secondo lui non ci stava nulla da preoccuparsi perchè era stato dovuto alle erezione notturne che si presentano devastanti senza controllo.
Da quello che noto adesso vi è uno spazio incavato tra il glande e la rimanza dei punti che si sono staccati ( e nello spazio vi è del colore giallo ) sto uscendo pazzo perchè non riesco a capire se poi mi rimarra cosi oppure la pelle ricresce...
La cura che mi ha dato il medico e cicatrene crema da mettere solo la sera dopo lavaggio della parte con euclorina ( da precisare che anche quando metto su acqua ossigenata non provo nessun bruciore o altro, neanche con l'euclorina )
Ho notato sul vostro forum che molti paziente fino alla caduta dei punti coprono la prte ancora con garze etcc. , a me sono state tolte dopo 5 giorni dall'intervento e senza nessuna protezione con i punti all'aria a perta negli slip .
E giusto il tipo di terapia che mi è stata data ?
E' normale quello che mi è stato detto oppure la pelle era stata saturata troppo stretta sotto il glande ?
La pelle nella zona dove sono ceduti i punti si rimargina e in quanto tempo ?
La ringrazio anticipatamente per la sua pazienza

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in questi casi ci si ffida esclusivamente a quanto si vede, difficile dare parere via internet che sia attendibile. In ogni caso non mi pare di vedere grossi problemi cpome peraltro sottolineato dal collega. In genere servono per lo meno tre quattro settimane prima di avere una completa rimarginazione. Ma di più non possso dire, magari chieda ulteriore controllo.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta , anche se lo spazio sopra citato sembri che sia diventato più largo , mentre quando è stato visto dal chirurgo era di meno , spero che si risolva tuuto per il meglio e che sia una normale reazione al distaccamento dei punti di sutura avvenuta accidentalmente

Grazie di nuovo per il suo tempo
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Magari si faccia vedere, per scrupolo, così sta tranquillo. per noi e routine.