Degenerazione dopo intervento di circoincisione

Gentile dottore,
Sono stato circoinciso per fimosi abbastanza serrata causata da una balanopostite.
In una zona, presso i punti di sutura, si è subito formata una macchia scura di circa un cmq, credo si trattasse di un versamento di sangue. Dopo 5 giorni la pelle che ricopriva questa zona si è staccata e ho perso un po' di sangue molto denso forse misto a pus. Sono andato immediatamente dai medici che mi hanno operato che, dopo avermi rassicurato, mi hanno prescritto l'applicazione di gentalin beta.
Ho seguito la terapia con scrupolo, ma a distanza di altri 5 giorni la situazione è peggiorata. Lo strato superficiale della cute lungo il contorno dell'area incriminata ha ceduto progressivamente allargandosi notevolmente, per circa 4-5 cmq. Sembra una ferita da ustione di secondo grado.
La zona, in condizioni normali rimane coperta (forse per questo non riesce a rimarginarsi), non mi da dolore, ma un un piccolissimo bruciore assolutamente trascurabile. Sono molto preoccupato. Nei prossimi giorni tornerò in ospedale per un altro controllo, ma gradieri ugualmente il vosto autorevole parere e magari un suggerimento per un trattamento orientato alla cicatrizzazione dell'area. Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
vedere nel suo caso è essenziale. In ogni caso di qua posso solo dire che in casop di infezione della sutura, la prassi seguita dai ciolleghi è coprretta e che ci vuole n pochetto prima che si sistemi tutto. Sarei tranquillizzante, a naso.