La zona sottostante il glande che risulta ancora gonfia

buon giorno dottore. ho subito la cironcisione 11 gg fa' ed a tutt'oggi riscontro tale preoccupazione: nella zona del frenulo per la sua intera lunghezza persiste una piccola crosticina nera dura al tatto. e' normale che sia ancora cosi' estesa e non presenti minimamente voglia di andarsene. non vorrei fossero dei punti mal assorbiti o e' normale persistino. lo stesso problema poi se cerco di scoprire la zona sottostante il glande che risulta ancora gonfia. grazie matteo
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

le piccole "crosticine" a soli 11 giorni dalla circoncisione sono previste...visto che sotto nascondono i punti di sutura.

è opportuno che esegua le medicazioni come da indicazione del suo specialista facendo attenzione a sforzarsi di pulire attentamente la zona....è normale infatti che ci sia ancora un po' di edema residuo post chirurgico.

ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie dott. la terro' info .
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
gent. dott dimenticavo ieri di chiederle lumi su un altro aspetto del mio post ope: in fase di erezione la pelle all'altezza del frenulo scorre facilmente scoprendo brne oltre la base del glande ma al lato opposto ....sul lato lo chiamerei dorsale del pene...la pelle invece rimsne raccolta alla base del glande senza scoprire ulteriormente la parte sottostante cone ho visto svvebire nei peni circoncisi. solo se io a forza "tiro" in giu la pelle affiora la parte sotto ed anche alcuni punti di sutura ancora presenti; faccio presente che sono al dodicesimo giorno post e che ho ancora del gonfiore. ho visto condigliare l'applicazione di pomate elasticizzanti ...cosa mi consiglia? l questa poca mobilita' e scorrimento della pelle e' dovuto sncora alla presenza dei punti e del gonfiore? ringrazio per il consulto e cordialmente saluto.
[#4]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

di norma si consiglia solo la ginnastica di abbassamento del prepuzio per circa 1 mese dall'intervento senza altre pomate.

poi si valuta con lo specialista la nuova situazione clinica e solo dopo di cio si deve ponderare se iniziare altre terapie tipo pomate locali.

perciò dopo 1 mese dall'intervento valuta col medico il tutto.

cordialità