Frenuloplastica - Dolore punti di sutura a 20 gg dall'intervento

Buongiorno a tutti e grazie per il bellissimo sito, molto utile e ben fatto.

Ho 26 anni e circa 20 giorni fa mi sono operato di frenuloplastica. Il filetto mi è stato sezionato e ricucito longitudinalmente e ho contato in principio 7-8 punti. I primi giorni post operatori sono stati complicati. Rossore ed edema abbastanza importante ed un chirurgo che non mi ha consigliato ne creme ne antibiotici (che ho preso indipendentemente per un operazione hai denti durante quegli stessi giorni). Poi il riposo e tutto si è aggiustato. Ma...
A seguito di una cena con un amica e di alcuni comportamenti "maliziosi da parte sua" il bisogno sessuale era tale che non sono piì riuscito a prendere sonno e, non so come dirlo, ma mi sono provocato un eiaculazione sollecitando il pene nella parte superiore senza muovere la pelle del glande.
Ora
stamattina nello scoprire il glande il dolore all'ultimo punto in basso è luncinante, come un ago che pizzicasse il punto di sutura, qualora lo tocchi con un dito o qualora tiri la pelle. La pelle è rosa, non ci sono infezioni ne mi fa male a urinare.
A quasi 20 giorni dall'operazione vi sembra normale?

Grazie a tutti in anticipo.
Mauro
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
prima di avere sollecitazioni sessuali bisogna spe4ttare 7 giorni dalla caduta dell' ultimo punto, senn0o questo succede. In genere si sistema facilmente con un po di pomata antibiotica e cortisonica, ovvero con sapponi emollienti, ovvero con impacchi di amuchina. Di qua non possiamo fare terapia, che come vede, pur nella sua se4mplicità e ven variegata. Senta lunedì il collega operatore, e per il fine settimana: castità.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua pronta risposta.
Questa mattina, mi sono recato a lavoro. In bagno ho controllato e scoprendo il glande il dolore é stato ancora piu' forte di quanto lo fosse stato il giorno prima.
A distanza di un paio d'ore mi sono nuovamente recato in bagno e il punto di sutura che mi faceva male é caduto e con lui é sparito anche il dolore. E' possibile che tale dolore fosse appunto provocato dall'imminente caduta e quindi distaccamento finale del punto in questione? Cioé dalla separazione totale tra pelle e punto?
Ne rimangono 4 e se la cosa si ripete, come si é già ripetuta due volte precedentemente a distanze regolari allora possiamo pensare che quella fosse la causa?

grazie ancora per il vostro impegno in questo blog.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No è provocato dalla trazione del tessuto sul punto, il punto lacera il tessuto, caduto il punto nessun dolore.