Da anni soffro di rigidità lombare e da circa 10 mesi a seguito di dolore alla gamba dx mi è

SALVE HO 27 ANNI.DA CIRCA DIECI ANNI HO UNA CISTI DELL'EPIDIDIMO 16MM DIAMETRO MAX A DX ASSENZA VARICOCELE E IDROCELE.CONTROLLO OGNO 15/18 MESI.DALL'ULTIMO è EMERSO UN REFLUSSO A SX.DOPO VISITA UROLOGICA MI è STATA FATTA L'ESPLORAZIONE RETTALE CON STIMOLAZIONE PROSTATA MOLTO DOLORANTE IN SEGUITO A BRUCIORI CHE AVVERTIVO DURANTE L'EIACULAZIONE.HO FATTO UNA CURA DI 30 GG CON PROSTAGAN E L'ESAME DELLO SPERMACULTURA (NEGATIVO), URINOCULTURA DEL I° GETTO (ASSENZA POTERE ANTIBATTERICO) E FLUSSOMETRIA (300ML CIRCA E 18.6 ML/SEC IL FLUSSO MAX).LO SPERMA è DI COLORE GIALLASTRO A VOLTE PIù INTENSO A VOLTE MENO ED I BRUCIORI SONO MENO FREQUENTI DURANTE L'EIACULAzione, MENTRE DURANTE LA MINZIONE SOLO QUANDO BEVO POCA ACQUA.
DA ANNI SOFFRO DI RIGIDITà LOMBARE E DA CIRCA 10 MESI A SEGUITO DI DOLORE ALLA GAMBA DX MI è STATA RISCONTRATA ERNIA L5 S1 E PROT.L4 L5 CON RACHIDE VERTICALIZZATO.QUESTO PROBLEMA MI HA CAUSTATO UNA CURVA SCOLIOTICA CONVESSA.IN PASSATO HO SOFFERTO DI PUBALGIA GIOCANDO A CALCIO E NON SO SE è STATA BEN CURATA LA FASE ACUTA VISTO CHE CMQ OGNI TANTO HO FASTIDI PELVICI ED AL TESTICOLO DX IRRADIATO ALL'INGUINE E UNA SENSAZIONE DI CRAMPO FRA TESTICOLI E ANO DURANTE LO STARNUTO (RARAMENTE).VALORE CK DEL SANGUE 347 A LUGLIO E COMPLETAMENTE FRA I PARAMETRI A SETTEMBRE CIRCA 120 SE RICORDO BENE.
DOPO UNA VISITA DA UN OSTEOPATA-POSTUROLOGO MI è STATO CONSIGLIATO DI TOGLIERMI GLI OTTAVI INFERIORI PERCHè SECONDO TEST SULLA FORZA DELLE GAMBE QUESTI MI INFUISCONO SULLA POSTURA CON CONSEGUENTI RADDRIZZAMENTI DEL RACHIDE CERVICALE E LOMBARE.
ORA VI CHIEDO CORTESEMENTE SE TUTTO QUESTO (POSTURA ERRATA DA ANNI E CONSEGUENTI PROBLEMI MUSCOLARI)MI POSSA AVERE INCISO ANCHE SULL'INFIAMMAZIONE PROSTATICA IN QUANTO GLI ESAMI FATTI ESCLUDONO BATTERI.GRAZIE PER IL CONSULTO E BUON LAVORO!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
assolutamente no,. Ciò che fa male alla prostata è la prolungata posizione seduta su supporto vibrante (autoveicoli) per la qual cosa sono in commercio cuscini a ferro di cavalla, di una qualche efficacia a mio parere.