Uretroplastica tempo unico e guida scooter

Salve, ho l'età di 24 anni ed ho subito un intervento di uretroplastica tempo unico presso la casa di cura poggio del sole ad Arezzo.
L'intervento è riuscito perfettamente e adesso a distanza di 2 mesi ho ripreso le forze anche se ancora sto molto attento a non fare movimenti bruschi.
Sono stato un pò sconvolto anche se forse esagero nel dirlo, nel fatto che non potrò più guidare uno scooter...
Qui nella mia città è fondamentale averlo a causa del traffico e a causa di molte abitudini precedenti all'intervento, ne dipende molto la mia vita quotidiana nello sbrigare faccende e molto altro.
Vorrei sapere secondo l'opinione di voi medici, se è possibile dopo un intervento di uretroplastica bulbare con innesto di mucosa buccale, potere guidare uno scooter, il dr. che mi ha operato mi ha detto che posso dimenticare di guidare il motore e che posso portarlo soltanto qualche volta a settimana... e tutto questo sempre dopo un anno dopo l'intervento.
Sicuramente non mi ammalerò se non potrò più guidare un motore, non impazzirò... (spero) però le abitudini me le cambierà perchè ho sempre guidato lo scooter per sbrigare tutto.
Cordiali saluti.
spero di non essere stato banale.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Il centro dove è stato operato è il migliore centro d'Italia ed i colleghi che vi lavorano sanno ciò che dicono.Se ha avuto questi consigli cerchi di rispettarli. L'uretra è una regione molto difficile da gestire dopo gli interventi. I danni concomitanti spesso sono non più suscettibii di ulteriori cure.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo