Sospetto frenulo corto

Gentili Medici,
sono un ragazzo di 27 anni,il mio problema è legato al fatto che in erezione non riesco a fare scendere il prepuzio sul glande o comunque lo fa con difficoltà e una volta sceso ho difficoltà a farlo risalire e il glande mi tira un po verso il basso;in stato di riposo non ho invece nessun problema.
Sicuro di una Vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve. potrebbe, sottolineo potrebbe essere una fimosi. è ovvio che una visita le può togliere ogni dubbio
cordialmente
GB
andrologiaonline.net

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Utente
Grazie per la veloce risposta mi era venuto il dubbio di una fimosi leggendo altre risposte sul forum.
Vedrò di fare una visita da uno specialista.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Consiglio anche io una visita

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Nel suo caso caro signore è indicata una visita urologica in quanto da ciò che descrive sembrerebbe più trattarsi di una fimosi piuttosto che di un frenulo breve. L'urologo che la visiterà saprà darle le adeguate informazioni e saprà indirizzarla sulle scelte terapeutiche da intraprendere eventualmente.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
Utente
grazie ancora
volevo chiederVi se dovesse trattarsi effetivamente di fimosi l'unica soluzione è la circoncisione?e alla mia età già adulta ci sono particolari attenzioni da seguire soprattutto dopo l'eventuale operazione?
grazie mille.
[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
dipende dall'entità della fimosi
non ci sono differenze nel post intervento in base all'età
consideri che anche pazienti anziani (80 anni) sono sottoposti a circoncisione se vi è necessità

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#7]
Utente
veramente grazie ancora
spero vivamente di riuscire a fare una visita da uno specialista in tempi brevi
Vi terrò informati