Fianco-bassoventre-schiena-testicolo dx

Buonasera dottori vi scrivo per chiedervi un parere,ho 17 anni,varicocele SX e in passato ho avuto qualche fenomeno di ipotetica subtorsione.
L'ultima dev'essere stata un po prima dell'estate.
Ho già parlato con il mio urologo che mi opererà soltanto se dovesse riesserci un episodio di subtorsione o torsione,in quanto non è detto che si ricapiti.
vorrei chiedervi,soffro spesso di mal di schiena all altezza dei reni,sopratutto per la postura,ma mi capita che a volte,sdraiato il dolore all altezza del rene,prende anche il basso ventre,parte della gamba e del fianco e di riflesso(CREDO IO) anche il testicolo DX, però so lo palpo non mi fa male.
Voi pensate che il dolore parta dal testicolo(UN INIZIO DI TORSIONE??) o che abbia sede in un altra zona e prenda il testicolo di riflesso?
sono molto preoccupato
grazie a chiunque sia cosi gentle da rispondermi!
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
La torsione testicolare avviene come evento acuto e il dolore è il sintomo inequivocabile. Altri eventi possono essere legati a subtorsioni, infiammazioni o ipermobilità testicolare. In ogni caso occorre essere ben inquadrati per evitare di portarsi avanti dubbi...

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo