Dolore bassa schiena da giorni

salve, sono un ragazzo e vi spiego il mio attuale problema...tutto è iniziato martedì quando di colpo la quantità dell'urina è diminuita notevolmente così come la potenza del flusso...solo poche gocce. siccome ho notato già giorni prima labbra screpolate e pelle secca dovuta alle temperature rigide serale ho pensato fosse disidratazione e ho iniziato a bere tanta, tantissima acqua...fino a venerdì mattina avrò emesso pochissima urina ma poi è diciamo migliorata la situazione solo che ho avvertito un costante e crescente dolore alla bassa schiena...non so se è dolore ai reni oppure un dolore lombare dovuto ad un colpo di freddo o sforzo fisico, non lo so e così venerdì mi sono recato dal medico che ha sospettato una cistite e così mi ha prescritto del Monuril 3g contenente 2 bustine di fosfamicina. l'ho preso sia venerdì sera che ieri sera e diciamo appena l'ho preso ho avvertito lievi sollievi alla parte interessata solo che ho continuo bisogno di andare in bagno e urinare per più volte al giorno forse per l'acqua che in grandi quantità sto assumendo...avverto un lieve gonfiore sul lato sinistro alla vita, a volte stanchezza tanto da farmi venire sonno e decimi di febbre ma non significativi...di tanto arrivo a 37.1 ma non mi sento debole e di notte molta sete (solo di notte e preciso non soffro di diabete) l'unico problema che mi assilla è la sensazione di vescica piena e urgenza urinaria oltre che dolore alla bassa schiena! quando la notte dormo il dolore si concentra sul lato in cui mi distendo. inoltre per prevenire il rischio di ulteriore infezione mi disinfetto le parti intime col saugella. La sensazione di dolore alla bassa schiena e fastidio alla parte bassa dell'addome è accompagnata da flatulenza...vorrei sapere come muovermi...sospetto possa essere un infezione alla vie urinarie o ìppure può trattarsi di colite? la ringrazio
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, sintomi vaghi con prevalente sensazione di gonfiore addominale e dolore alla schiena non sono particolarmente indicativi. In questo momento l'emissione di urine in grande quantità sembra più l'effetto della grande quantità di acqua che beve. Lei chiede come muoversi: beva normalmente, sospenda la terapia con monuril e concerti con il Suo curante l'effettuazione - tra una settimana - di un semplice esame urine + urocoltura. Cordialità

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino