Ho anche problemi di stipsi

Maschio di 74 anni. Il medico urologo, esaminate l’ecografia transrettale e l’uroflussometria (normali), i risultati degli esami del sangue e delle urine (nei limiti della norma) dopo avere fatta l’esporazione rettale, mi ha diagnosticato: adenoma prostatico x 2,5 - prostata dolente - polladiurna significativa - urgenza minzionale - PSA 1,20 e prescritto una spermacoltura, che non ho fatto per mancanza di "materia prima".
Attualmente sto prendendo giornalmente: n. 2 compresse di Ciprofloxacina radiopharm 500 mg. + n.1 di Tamsulosina radiopharm 0,4 mg. + n. 1 di Serenoa Repens 320 mg. dopo i pasti per 12 giorni. Posso procedere e sperare di guarire. Devo fare il test di Stamey? Sono 6 mesi che soffro di frequenza e impellenza minzionale, però senza avvertire bruciore. Ho anche problemi di stipsi. Grazie Giovanni.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
curi la stipsi, la terapia è ok, personalmente aspetterei l' esitio della terqapia (che appare congroa e benfatta) prima di Stamey