Volevo sapere se è qualcosa di preoccupante o se è solo l'infiammazione dovuta all'insistenza

Gentile dottore, da circa un anno ho una pallina di diamentro 3mm sullo scroto...non è legata alla zona del testicolo ed è di colore bianco. L'altro ieri ho tentato di schiacciarla, ma senza risultati; è molto dura e non fuoriesce nulla. Oggi ho notato che si è gonfiata la zona adiacente e palpandola sembra come se al suo interno ci sia dell'acqua. La zona gonfia è di 2cm di lunghezza e 1cm di larghezza. Volevo sapere se è qualcosa di preoccupante o se è solo l'infiammazione dovuta all'insistenza nel tentativo di schiacciarla. Il dolore è come quello di un brufolo e alle volte si irradia all'inguine.... La ringrazio. Giuseppe
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Giuseppe,

un anno mi sembra un tempo sufficiente per programmare una visita VENEREOLOGICA, al fine di valutare direttamente questa situazione.

Le ipotesi diagnostiche non vincolanti dalla nostra postazione telematica propendono per una situazione benigna (cisti epidermoidale fra tutte) ma nessuna ipotesi può essere scartata da questa sede (esistono diverse e dissimili patologie aventi morfe similari): pertanto il miglior consiglio che le posso fornire è quello di rivolgersi presso la sede specialistica Venereologica (con l'esperto di cute e mucose genitali) al fine di chiarire con facilità questa sua situazione e magari di programmare anche una eventuale asportazione se il caso lo richieda.

carissimi saluti.
Dott. Luigi LAINO
SPECIALISTA VENEREOLOGO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi tolto una preoccupazione. nel pomeriggio ho consultato un chirurgo e mi ha consigliato di prendere augmentil per togliere l'infiammazione. Provvederò a farmi visitare cmq....