Il fatto però è che ho il frenulo breve

Salve sono un ragazzo di 20 e mi sto accingendo ad avere il mio primo rapporto completo.il fatto però è che ho il frenulo breve e sto in ansia perchè ho paura che questo problema mi crei sterilità o altre patologie. é possibile una cosa del genere? e se no devo obbligatoriamente sottopormi ad un intervento chirurgico per togliere il frenulo oppure devo aspettare che si "stacchi" da solo?? Ringrazio per la cortesia..
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non esiste alcuna relazione tra brevità del frenulo e infertilità. Non è necessariamente detto che si debba sottoporre a frenuloplasica; le situazioni variano da caso a caso. Se crede può leggere un mio approfondimento sul tema al link
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it