Richiesta informazioni su protesi peniene

Nel giugno 2006 sono stato operato al pene con intervento di corporoplastica all'ospedale San Giuseppe di Milano, con inserimento di protesi in silicone ed innesto di vena safena prelevata dalla coscia desta.
Ora a distanza di più di un'anno dall'intervento mi trovo nelle condizioni di dover rimuovere tali protesi in quanto una infezione ha intaccato i corpi cavernosi rovindandone l'intervento stesso, e rendendo lo stesso inutile.
In questo momento quando mi avvengono le erezioni il dolore al pene è molto forte, le penetrazioni sono al quanto dolorose e difficoltose, tale da rendermi la mia vita sessuale pressochè assente.
Visto che ho solo 34 anni e sono nel pieno della mia vita sessuale, vorrei finalmente risolvere questo problema e poter finalmente vivere una vita sessuale normale con la mia ragazza.
Oltre a questo problema continuo ad avere un dolore costante al di sotto dei testicoli che si protae per tutta la giornata sino a quando vado a coricarmi.
Vorrei gentilmente sapere in cosa consiste l'intervento di rimozione delle protesi, e come si svolge il decorso post-operatorio, e se vi possono essere delle problematiche al pene dopo la rimozione di tali protesi.
Gradirei avere una risposta in merito a tale quesito, e colgo l'occasione per ben cordialmente salutare.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
L'interbento non è assolutamente drammatico.no comment per il resto non conoscendo la patologia che ha indotto i colleghi allìall'applicazione della protesi all'età di 34!
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Perfettamente d'accordo col collega Mallus. Ci sarebbe da chiedersi perchè ha avuto un inervento di corporoplastica?perchè in presenza di infezione lei continua a sollecitare il suo organo genitale ben sapendo che va incontro a dolore? impossibile rispondere alla domanda circa il suo futiro sessuale non conoscendo la sua storia clinica. La cosa più saggia è di porre tutte queste dmande a colui che le ha impiantato le protesi e che probabilmente gliele rimuoverà
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo