Mi diagnostica epididimite previo eco doppler

Salve
5 giorni fa ho riscontrato i primi sintomi di gonfiore al testicolo sx e dolore.
Al pronto soccorso un chirurgo del reparto urologia (non urologo) mi diagnostica epididimite previo eco doppler. Ora sono al terzo giorno di antibiotici (Recifin 1g/d) ma nessun miglioramento. Quello che mi preoccupa paradossalmente è che il mio dolore è moderato e non forte...e leggendo su varie fonti questo potrebbe essere segno di epididimite cronica, il cui decorso e cure fanno davvero paura. Vi sembra sufficiente come approccio terapeutico e diagnostico quello sopracitato? Quali potrebbero essere i tempi di guarigione?
Grazie mille per una qualsiasi risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se la diagnosi del collega e' quella,deve seguire i consigli terapeutici avuti da ci ha avuto il privilegio di visitarLa.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Purtroppo dopo 7 giorni di terapia prescrittami non ho ottenuto miglioramenti.
E' stata quindi aumentata la dose del Rocefin a 2g/d da continuare per altri 4 giorni (sarebbero cosi 12 dosi in tutto di cui 5 da 2 g).
Se anche questo tentativo fallisse quali altre possibilità ci sono per una guarigione? Leggo che è possibile l'asportazione delle'epidimio, quali effetti negativi porterebbe una scelta del genere?
grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non credo che,al mondo,vi sia un solo medico,specialista o meno,che Le consiglierebbe una epididimectomia,sulla base della diagnosi postaLe.Credo che debba continuare la terapia e/o cambiare medico.Cordialita'.