Minzione frequente?

Salve, vorrei chiedere una cosa. Io bevo molto, circa 1,5/2 litri d'acqua al giorno, più tanta verdura e frutta. Però, vado a fare la pipì circa 10 volte al giorno. E' normale? Ne faccio proprio tanta. Ad esempio, dopo pranzo e dopo cena (mangio un bel po di verdura e di frutta e bevo molto anche a pasto), mi capita di andarci anche 2/3 volte nel giro di un'ora e farne tanta. Ne faccio sempre tanta. E' normale? Ci sono anche giorni, in cui magari sono fuori casa e non bevo, che ci vado 3 volte al giorno. Devo farmi controllare? Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora, una valutazione urologica sarebbe opportuna.
E' possibile che si tratti solo di una vescica a ridotta capacità ma il collega che la visiterà Le consiglierà gli esami opportuni ( esame urine, urinocoltura, elelttroliti plasmatici, glicemia...). Sarebbe anche utile valutare la pressione arteriosa

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Io ho sempre bevuto tanto e ho sempre fatto tanta pipì. In questi giorni sono anche vicino alle mestruazioni, magari potrebbe essere anche quello. Ma soprattutto se sono fuori casa non vado mai, mentre se sono a casa vado 1000 volte. Per quanto riguarda la pressione, quella è normale. Non può semplicemente essere collegata al fatto che bevo molto e in questo periodo sudo poco quindi di conseguenza i 2 litri di acqua che bevo devo uscire da qualche parte? Potrebbe essere qualcosa di grave?
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Dopo le mestruazioni la situazione si è calmata un po'. Vado 6/7 volte al giorno e ne faccio normale, bevo anche meno. Meglio che vada lo stesso a fare gli esami oppure aspetto di vedere come vanno le cose? Perchè ogni tanto mi capitano periodi in cui ne faccio tanta poi torno alla normalità. A volte se bevo sono capace di non farla anche per 4/5 ore.