Schiuma nelle urine

Salve
Praticamente da SEMPRE quando urino si forme una spessa e persistente schiuma bianca (tipica della birra). Ciò succede anche quando non uso il water di casa mia, quindi direi che il fatto non dipende dall'uso di detersivi. Non si forma la schiuma SOLO quando aumento l'apporto idrico (io bevo davvero pochissimo e consumo molta frutta) oppure (cosa strana) se urino là dove precedentemente qualcun altro ha urinato (e ovviamente non ha tirato lo scarico). Aggiungo che tutti gli anni effettuo gli esami delle urine ed i valori sono del tutto normali. Devo fare degli accertamenti specifici?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, se beve pochsiimo quella schiuma è muco secreto dallecellule vescicali. Beva di più.