Dilatazione reni feto

salve sono alla 22 settimana di gravidanza e alla bimba e stata riscontrata una dilatazione ai reni mi hanno detto che ci sarebbe la probabilita che alla nascita avrebbe un insuficienza renale per ora il destro e di 10mm e il sinistro di 5mm mi devo preoccupare?in famiglia abbiamo due casi con una lieve insuficienza renale e uno che e stato operato per ureteri buccati,cosa devo pensare?che diagnosi si èpotrebbe fare? grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile signora,
molte dilatazioni renali intrauterine regrediscono poi alla nascita senza lasciare conseguenze; dipende da caso a caso, e i caratteri specifici della ecografia possono aiutare ad interpretare ogni singola situazione. Nello specifico suggerirei di affidarsi a chi la segue.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
la ringrazio stasera ho un consulto con il mio medico e devo essere sincera non sono tranquilla speriamo bene