Stenosi o altro??

Salve a tutti i medici..

Dunque io sono un ragazzo di 22anni e fin dalla nascita sono affetto da "tetra paresti spastisca".
Fatta questa precisazione, da dicembre mi sono accorto (anke se penso di averlo sempre fatto) di spingere da sedere per fare la minzione.
Un po preoccupato sono andato da un mio medico gli ho esposto il problema e lui a dicembre mi ha fatto fare l ecografia alla vescica, dove è risultata positiva ovvero su 500cc ne sono rimasti 20cc.
La dottoressa mi ha detto ke secondo lei nn potrei avere una stenosi o altro poikè altrimenti lo svuotamento nn sarebbe stato cosi elevato.
Cmq portato i referti al medico, lui mi ha consigliato oltre all assunzione di ominc anek di fare un esame urodinamico mercoledi questo.

La mia domanda ke pongo a voi è molto semplice...è possibile ke una persona invalida per fare pipi sia normale spingere? (premesso ke nn ho senso di pesantezza ne dolori di ogni tipo.)

So ke magari non è facile fare una diagnosi però essendo un ragazzo molto ansioso in questo periodo mi sono studiato ogni singola patologia...quindi per voi può essere stenosi? scelorosi del collo vescicale? oppure ipertrofia protrastica?

In attesa di una vostra gentile risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
fAI FATICA AD URINARE PERCHE' PROBABILMENTE LA TUA VESCICA "FA FATICA " A SVUOTRSI: SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON L'ESAME URODINAMICO, NON TI AVREI SOMMINISTRATO PER IL MOMENTO L'OMNIC (ALFA-LITICO): PREFERISCEO SOMMINISTRARE FARMACI UNA VOLTA FATTA UNA DIAGNOSI PRECISA. DA QUANTO TEMPO TI SUCCEDE DI FAR FATICA A SVUOTARE LA VESCICA?FAMMI SAPERE DOPO URODIMAMICA
RR

Dr.ssa Rossella Radice

[#2]
Utente
La rigrazio dottoressa Rossella, dunque la vescica la svuoto per bene...l unica cosa è la minzione ke va su spinta....nulla di più comunque le farò sapere fatta la visita