Difficoltà per urinarie

Salve
volevo esporre un problema che mi porto dietro da un po di tempo.
Ho 25 anni e ho difficoltà nell'inizare a urinare,per difficoltà intendo dolore che dura qualche secordo prima che inizi il flusso.Il dolore non è bruciore ma un sembra proprio una difficoltà nell'uscita dell'urina.A volte il dolore continua anche durante.Ho notato che il flusso è debole infatti urino anche per più di un minuto con flusso continua ma non molto forte.Se bevo molta acqua a tavola urino più volte anche a distanza di 20-30 min per qualche ora dopo il pranzo.Non mi capita mai di alzarmi la notte per urinare.Cosa mi consigliate?Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
potrebbe anche trattarsi di una prostatite, ma senza una visita diretta si possono solo fare ipotesi. Le suggerisco quindi una valutazione urologica diretta.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto la valutazione urologica con flussometria e ecografia.Ho un'infiammazione alla prostata e il flusso a 5.4.Dovrò fare un'uretrografia retrogada e minzionale per verificare se ci sono eventuali stenosi.L'uretrografia è dolorosa?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
E' un pò fastidiosa, non direi dolorosa.
[#4]
dopo
Utente
mi scusi ma nel caso in cui venga confermata la stenosi l'operazione ha dei tempi lunghi di recupero?Dovrò tenere il catetere dopo l'operone?
Grazie
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Mi sembra che rischiamo di mettere il carro davanti ai buoi: consideri un passo alla volta.