Cattivo odore del pene. cause?

Gentili MedicItalia,

Desiderei un consulto.

Il mio ragazzo ha 23 anni e capita spesso che il glande gli faccia cattivo "odore di pesce".
Non ho il coraggio di dirglierlo perchè lo potrei imbarazzare e inibire.

Scartando la possibilità di scarsa igiene, quali potrebbero essere le cause?

Avendo avuto rapporti orali, c'è possibilità che se ci sia qualcosa, io la possa contrarre nel cavo orale?

E' possibile che lui non senta questo odore?

La ringrazio sentitamente e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
le cause possibili sono la presenza di microrganismi che producono sostanze le quali , a contatto con altre del sapone o del bagnoschiuma ,liberano quel particolare odore. probabilmente una visita ed un tampone locale per ricerca dei germi implicati potrebbe dare delle indicazioni utili. in generale andrebbero usati detergenti a basso tenore di tensioattivi ( quindi con poca o nulla schiuma).
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net