Formicolio dei testicoli( e rimpicciolimento)

Da 2 giorni avverto un formicolio fastidioso ai testicoli, e inoltre mi sono anche rimpiccioliti notevolmente( il sinistro e più grande del destro nonostante si sia rimpiccioliti entrambi), ho notato che se faccio un massaggio sento leggero sollievo, ma dopo 10 minuti mi ritorna questo formicolio( dolore) e inizio a preoccuparmi( è tutto dalla parte sinistra ovvero quella più gonfia)

Non so a cosa sia dovuto questo rimpicciolimento dei testicoli, non vorrei fosse il freddo visto che il clima era mita per circa 10 giorni e in questi 2 giorni la temperata è diminuita moltissimo, sono anche notevolmente ingrassato e ho notato che anche il pene si è ritirato dentro.

Io inizio a preoccuparmi, voglio vedere se il formicolio continua per altri 4.5 giorni e vorrei fare una visita( anche se mi vergono molto)

Con questi sintomi cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile lettore

sicuramente il freddo comporta una diminuzione di volume dello scroto e del pene.
Tuttavia le consiglio di sottoporsi a visita uro-andrologica eventualmente corredata da una ecografia scrotale.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#2]
dopo
Utente
Sono stato dal medico curante e ho spiegato i sintomi ma non mi ha visitato, mi ha dato direttamente l'antibiotico 3 compresse prese per 3 giorni, il dolore quando urino è diminutito, ma ora ho notato che i testicoli sono tornati alla normalità e c'è un problema: quello sinistro e molto più grande del destro e sale fino al pene e mi da molto fastido, senza un senzo di pesantezza proprio da quel lato, ora ho prenotato una visita dall'urologo , non vorrei fosse un varicocele