Pene circa 3 cm anni 12 e anni 8

buongiorno,sono una mamma che ama i suoi figli il primo di 12 anni e il secondo di8.Non ho mai considerato la lunghezza del pene come un problema, al contrario i miei figli ne soffrono.Giocano a calcio e li si confrontano.Mio marito lavora in una ditta dove producono materiale plastico e di conseguenza da 20 anni inala polvere plastica.Ho letto il libro CRESCE UN FIGLIO SANO IN UN MANDO AMMALATO, di Libby McDonald e mi ha spaventato molto.Effetti collaterali, di tutta la plastica che hanno inalato i miei bimbi,sono molti.Gli scienziati chiamano queste sostanze FEMMINILIZZANTI, disturbatori endocrini ecc...l'esposizione di queste sostanze nei periodi prima,durante e dopo la nascita e crescita puo' provocare gravi alterazioni permanenti come RIDUZIONE DEL PENE,IPOSPADIA,RIDUZIONE DELLO SPERMA,MANCATA DISCESA DEI TESTICOLI,LEGGERA RIDUZIONE DELLO SCROTO,RIDUZIONE DEL TESTOSTERONE ECC....Visto che i miei bimbi hanno entrambi circa la stessa lunghezza, che per me fino ad ora non e' mai stata un problema,Vi chiedo un parere per i miei dubbi in attesa del 4 marzo, in quanto ne ho parlato che la pediatra e li visitera'.....
Un caloroso grazie da una mamma serena ma dubbiosa......
ps-compresi nella lista dannosi alla salute ci sono giochi in plastica,biberon,ciucci,goichi per la dentazione eccc.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora probabilmente per tranquillità personale del ragazzino è opportuna una visita diretta obiettiva piuttosto che una richiesta sul forum.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora probabilmente per tranquillità personale del ragazzino è opportuna una visita diretta obiettiva piuttosto che una richiesta sul forum.
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
in attesa che la pediatra visiti i suoi figli tenga presente che la crescita del pene è ferma dai tre anni di età fino all'inizio dello sviluppo sessuale che, genericamente, avviene alla stessa età di quella che ha avuto il padre.
quanto agli endocrine disruptors il discorso è molto ampio e non è limitato solo alla plastica. il fatto è che se ne sa fino ad un certo punto.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#4]
dopo
Utente
grazie
dr.biagiotti, ora vediamo il da farsi con la pediatra....se ci fossero degli esami sanguinii o urinari, per vedere il tasso di questi agenti nocivi, sarei piu' in pace.....
grazie e buona giornata