Dimensioni ridotte del pene e dei testicoli

Buongiorno.Con il passare degli anni ho notato una riduzione evidente delle dimensioni dei testicoli e del pene.Purtroppo l'unica spiegazione che mi ha datto il medico della mutua è che e tutto normale ed e causata dal'uso frequente.(Testicoli tutte due insieme hanno le dimensioni di un uovo di gallina,il pene la lungezza del pollice).Mi sembra strano che a questa età ci siano problemi di questo tipo,non ho mai avuto interventi medici.Non so cosa fare,e veramente una cosa molto preocupante.Aspetto con ansia una vostra risposta.
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le consiglierei una valutazione andrologica con valutazione ormonale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
come detto è consigliabile una visita specialistica per valuatere tali dimensione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il messaggio del Suo medico curante è realmente questo,gli consigli,seriamente,di rivolgersi ad un microchirurgo,in quanto certamente sarà egli stesso in condizioni pietose.Tornando a Lei,generalmente, questi "pensieri" sono propri di chi negli ultimi anni ha subito un incremento di peso con relativo cedimento della parete pubica.Comunque concordo con la necessità di una visita specialistica andrologica.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Vi ringrazio per la vostra disponibilità.Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ci mantenga informati se le fa piacere
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Mi chiedevo se non fosse aumentato di peso con conseguente aumento dell'adipe sovrapubico e l'inevitabile apparente riduzione di grandezza del pene ,in parte immerso nell'adipe?
In tal caso si spiegherebbe come un pene che certo non può rimpiccolaire appaia rimpiccolito.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Sono alto 1,87m e peso 78 kg e questo da sempre.Quando avevo 14 anni pesavo 45 kg ed ero alto 1,56 m,percio che credo che ero tutto normale,sono stato sempre magro,pero durante gli anni le misure,la durezza del pene sono cambiate,ed i testicoli sono molto rimpiccioliti.
[#8]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo allora sulla necessita di una visita uro-andrologica.
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovane lettore ,
senza tergiversare oltre, consulti un esperto andrologo. Anche per i giovani maschi è giunto il tempo di conoscere il loro medico di riferimento come le ragazze e le signore conoscono normalmente il loro ginecologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/