Odore sgradevole nelle urine

Salve, da 4 mesi sono sotto dieta e farmaci per regolare gli ormoni quali Propecia e Metforal questo non so se c'entra ma da un paio di settimane sto notando un forte odore sgradevole subito dopo la minzione. Sono solito mangiare molto aglio diciamo uno spicchio per piatto di pasta, alimento che consumo quasi ogni giorno a pranzo e fino a poco tempo fa ero solito fumare sulle 10-15 sigarette al giorno e proprio da quando ho smesso di fumare è iniziato questo disturbo.
Da che cosa potrebbe dipendere?

Grazie,
Buona giornata
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente l'odore delle urine dipende anche dalla sua concentrazione ,per esempio bevo poco e le urine sono molto concentrate e hanno un odore sgradevole poi certamente aglio e medicinali possono determianre anche loro alterazioni dell'odore.
Lei è anche diabetica poi (metforal).
Anche alterazioni infiammatorie poi possono determinare alterazioni dell'odore ma l'odore da solo vuol dire poco.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Quindi cosa consiglia per adesso?

Grazie, Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
bere molto almeno 2 litri di acqua distribuiti nella giornata
se persiste utile una valutazione del medico curante con esame urine ed urinocoltura

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
concordo con il collega è bene bere tanta acqua

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non è possibile escludere una chetonuria ed altre associazioni con situazioni internistiche.

pertanto mi sembrerebbe giusto orientare il nostro paziente ad un esame microscopico e microbiologico delle urine e una determinazione anzitutto con un il suo medico di famiglia.

cari saluti
Dott. LAINO
Specialista Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it